Molichrom, il Festival della Fotografia Nomade, è frutto di un'idea nata grazie a Tékne, un'associazione costituita da un gruppo appassionati di arte e tradizione che si dedicano alla promozione di eventi. Grazie a loro è stato possibile mettere in luce la regione Molise, complice la mostra di fotografia contemporanea volta alla diffusione di una cultura visiva e di forme sempre nuove di comunicazione.
L'edizione di quest'anno, la seconda dall'inizio del progetto, si svolgerà dal 21 al 23 Ottobre 2022.
Il progetto Molichrom è dunque accompagnato dal coraggio che sin dagli albori ha caratterizzato un'idea nata in un particolare momento storico, ovvero nel periodo di tempo immediatamente successivo alla pandemia. Rappresenta dunque un forte segnale di rinascita e ripartenza del nostro territorio, veicolando e rendendo maggiormente accessibile la cultura. Tra i maggiori ospiti, affermati a livello internazionale, rientra anche il fotografo molisano Giuseppe Nucci, messo in luce dal celebre New York Times proprio grazie alle sue fotografie raffiguranti le bellezze del Molise. Inoltre, grazie a National Geographic, Nucci ha saputo raccontare appieno questa regione italiana organizzando ben due esposizioni dedicate.
Tutte caratteristiche che rendono il Molichrom un evento assolutamente da non perdere se si vogliono scoprire le bellezze molisane grazie all'arte della fotografia.
Il 10 ottobre 2025 presso lo showroom di Vitale Arredamenti si terrà l'evento “In Vita_Le Forme – Architettura da condividere: la cucina come spazio vivo tra progetto e relazione”, un appuntamento pensato per esplorare il ruolo della cucina come ambiente centrale dell'abitare contemporaneo.
Si è chiusa il 18 agosto 2025 con il concerto di Le One l'edizione di quest'anno della Festa del Grano di Foglianise, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate campana
Una notte magica tra natura, tradizione e sorrisi: Trekking sotto le stelle ha portato sul Camposauro persone da tutta la regione, regalando emozioni e un'atmosfera unica tra panorami mozzafiato, musica popolare e calore di comunità.
La prima edizione dei Trofei della Valle si è conclusa con una serata indimenticabile, tra sport, arte e amicizia. La finale di calcio, la consegna dei trofei e una festa condivisa con un pubblico numeroso hanno suggellato un progetto che ha unito quattro comuni in un'unica grande passione.
Concluso il torneo di pallavolo, ora l'attesa è tutta per la finale di calcio tra Foglianise e Campoli. Un evento che unisce sei comuni, tra competizione, passione e identità territoriale.
Il 10 agosto torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: Trekking sotto le stelle, un evento pensato non solo per vivere un'esperienza immersiva nella natura del Monte Camposauro