cover

Molichrom: Festival della fotografia Nomade

Redazione

Molichrom, il Festival della Fotografia Nomade, è frutto di un'idea nata grazie a Tékne, un'associazione costituita da un gruppo appassionati di arte e tradizione che si dedicano alla promozione di eventi. Grazie a loro è stato possibile mettere in luce la regione Molise, complice la mostra di fotografia contemporanea volta alla diffusione di una cultura visiva e di forme sempre nuove di comunicazione.

L'edizione di quest'anno, la seconda dall'inizio del progetto, si svolgerà dal 21 al 23 Ottobre 2022.

Il progetto Molichrom è dunque accompagnato dal coraggio che sin dagli albori ha caratterizzato un'idea nata in un particolare momento storico, ovvero nel periodo di tempo immediatamente successivo alla pandemia. Rappresenta dunque un forte segnale di rinascita e ripartenza del nostro territorio, veicolando e rendendo maggiormente accessibile la cultura. Tra i maggiori ospiti, affermati a livello internazionale, rientra anche il fotografo molisano Giuseppe Nucci, messo in luce dal celebre New York Times proprio grazie alle sue fotografie raffiguranti le bellezze del Molise. Inoltre, grazie a National Geographic, Nucci ha saputo raccontare appieno questa regione italiana organizzando ben due esposizioni dedicate.

Tutte caratteristiche che rendono il Molichrom un evento assolutamente da non perdere se si vogliono scoprire le bellezze molisane grazie all'arte della fotografia.