cover

Carnevale Sarnese 2024: Un'esplosione di colori, musica e divertimento ti attende!

Redazione

Preparatevi per un'immersione straordinaria in un universo di colori, musica e divertimento, perché il Carnevale Sarnese 2024 è alle porte! L'attesa è finalmente terminata, e l'entusiasmante festa, tra le più attese in Campania, sta per iniziare a Sarno, nella provincia di Salerno. Con una serie di entusiasmanti iniziative in programma, il Carnevale Sarnese 2024 promette di regalare momenti indimenticabili, culminando con l'imperdibile sfilata di carri allegorici.

L'avventura avrà inizio domenica 28 gennaio alle 10 con il taglio del nastro al mercatino rionale, seguito immediatamente dalla maestosa sfilata di carri e figuranti lungo via Matteotti, creando un'atmosfera magica di festa. Alle 18, presso le frazioni (Lavorate, Episcopio, Foce), si terrà la spettacolare presentazione del Carnevale.

La giornata del 4 febbraio sarà dedicata alla Festa dei Quartieri, con il via della sfilata dei carri alle 10, partendo dall'esterno del commissariato della polizia e percorrendo le strade del centro. Nel pomeriggio, ogni carro seguirà un itinerario personalizzato in base al quartiere di appartenenza.

Domenica 11 febbraio, l'attenzione sarà rivolta alla Festa dei Bambini, che si svolgerà in piazza 5 Maggio con artisti di strada, giocolieri, cavalli e molte altre attrazioni per i più piccoli. Nel pomeriggio, il vivace corteo dei carri attraverserà nuovamente le vie cittadine.

Il momento culminante dell'evento sarà il Carnevale in Musica e Colori, che prenderà vita in piazza 5 Maggio con le esibizioni dei gruppi di ballo dei carri allegorici, una discoteca all'aperto con dj-set e l'entusiasmante Holi Festival. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella gioia, lanciando polveri colorate al ritmo della musica. In veste di presentatrice d'eccezione, Veronica Maya sarà la protagonista della serata.

Martedì 12 febbraio, l'evento si concluderà con la Grande Parata Finale. Alle ore 16, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati prenderà il via dal campo sportivo Squitieri. L'emozionante evento sarà trasmesso in diretta su Telenuova. In caso di maltempo, la giornata del 28 gennaio verrà recuperata il 3 febbraio, mentre quella del 12 febbraio sarà riproposta il 18 febbraio.
Siete pronti a vivere il Carnevale Sarnese 2024 in tutto il suo splendore?