Gaeta, uno dei borghi più affascinanti d'Italia e candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026, si trasforma in un luogo da fiaba con “Favole di Luce”, l'evento natalizio che accende il cuore della città fino al 12 gennaio 2025. Per vivere al meglio questa esperienza, segui i consigli di Girabimbi, influencer di riferimento per le famiglie in cerca di avventure indimenticabili.
Se vuoi assicurarti di non perdere nulla, ecco le tappe consigliate:
• Spettacolo della Fontana di San Francesco: Ogni sabato, domenica e festivi alle 18:30, la fontana si anima con giochi d'acqua e luci, regalando uno spettacolo mozzafiato.
• Scenografie luminose a tema marino: Fotografa meduse scintillanti, kraken, delfini e una gigantesca balena luminosa nei punti più iconici della città.
• Gaeta Ghost Tour: Parti dal Bastione “Favorita” e immergiti nei misteri della città con tour fino al 4 gennaio (orari: 17:30, 19:00, 20:30, 22:00).
• Videoproiezioni e campanile parlante: Lasciati incantare dalle luci sulle facciate dei palazzi e rivivi la magia del Natale con il campanile che racconta storie.
• Villaggio di Babbo Natale: Porta i bambini in Via Annunziata 7/21 per incontrare Babbo Natale e vivere un sogno incantato.
Divertimento per tutta la famiglia
• Mercatini di Natale: Piazza della Libertà e Lungomare Caboto ospitano mercatini con prodotti artigianali e idee regalo perfette per lo shopping natalizio.
• Pista di ghiaccio e giostre: Non perderti il divertimento sulla pista di ghiaccio o un giro sulla ruota panoramica per godere di una vista mozzafiato.
• Spettacolo itinerante “In fondo al mar”: Fino al 29 dicembre, ogni domenica, i personaggi marini prendono vita in spettacoli alle 16:15, 17:00, 17:45 e 18:30.
Girabimbi consiglia:
Per non perderti nulla, visita uno degli InfoPoint in Piazza XIX Maggio, Villa delle Sirene o Piazza della Libertà. Qui troverai una mappa con eventi e installazioni per pianificare al meglio la tua visita.
Perché visitare Gaeta durante “Favole di Luce”?
Gaeta si veste di magia durante le feste, regalando emozioni per tutte le età. Le luci, gli spettacoli, il mare e il fascino intramontabile del borgo rendono questa esperienza unica. Pianifica la tua visita e lasciati incantare dalle meraviglie di questo evento.
Vuoi vivere mille avventure e scoprire luoghi magici?
Segui Girabimbi su Instagram, Facebook e TikTok per non perderti i loro consigli, emozioni e itinerari unici!
La terza edizione di In Vita_le Tue Idee, organizzata da Arteteco per Vitale Arredamenti, ha registrato un'ampia partecipazione di architetti, designer, tecnici, studenti, clienti e appassionati di design.
Domenica 12 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00, il suggestivo borgo di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, ospiterà il Mercatino degli Hobbisti e la Fiera del Bagagliaio
Sta per prendere il via la terza edizione di In Vita_le Tue Idee, l'evento che unisce architettura, design e territorio in un dialogo aperto sull'innovazione condivisa.
Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione di Apice in Gioco, svoltasi il 13 e 14 settembre 2025 nello scenario suggestivo del Castello dell'Ettore di Apice.