cover

Torino

Redazione

Avvolta nel fascino e adagiata idealmente tra le sinuose rive del Po e le Alpi che le fanno da cornice, Torino, il capoluogo di regione del Piemonte, è senza dubbio una delle città più vivaci dal punto di vista culturale di tutto il Bel Paese.

Dal Museo Egizio, il più antico istituto dedicato allo studio della cultura di questa civiltà, dove è possibile ammirare manufatti e reperti nilotici di pregio, fino ad alcuni dei monumenti più riconosciuti all'estero, come la Mole Antonelliana, vero simbolo della prima capitale d'Italia.

Questa località è una culla di civiltà e cultura da oltre due millenni, un'eredità che anche in epoca moderna si è saputa tramandare, garantendo alla città un ruolo centrale in ambito universitario, artistico, musicale e soprattutto culturale.

Proprio la cultura è il fulcro della città torinese, anche a livello di manifestazioni.
Non stupisce dunque che uno degli eventi più importanti sia il Salone Internazionale del Libro, che ogni anno è in grado di attirare centinaia di migliaia di appassionati lettori e operatori del settore. Torino è intrinsecamente legata al mondo culturale, per questo motivo è stata scelta come luogo ideale per ospitare il più grande evento legato al mondo dell'editoria.