Trekking sotto le stelle: oltre ogni aspettativa

Redazione

Oltre ogni aspettativa: una notte di emozioni sul Camposauro

Il 10 agosto 2025 resterà a lungo nella memoria di chi ha partecipato a *Trekking sotto le stelle*, l'evento organizzato da ASD La Dormiente – Trekking Camposauro che quest'anno ha registrato un'affluenza ben oltre ogni aspettativa.

«Siamo andati oltre qualsiasi aspettativa» ha commentato soddisfatto Nicola Matarazzo il presidente e organizzatore, sottolineando la grande risposta di un pubblico giunto da tutta la regione. La serata ha regalato una miscela perfetta di natura, tradizione e comunità: il nuovo percorso, tra il Belvedere di Piana Melaina e l'altare del faggio di Solopaca, ha incantato tutti con panorami mozzafiato, prima di arrivare all'area dell'accampamento dove la magia è esplosa.

Tra canti folkloristici vitulanesi e della valle, risate, balli e il profumo di cornetti caldi ad Altaquota, si è respirata un'atmosfera di gioia autentica. Volti sorridenti, persone felici di condividere momenti semplici e genuini sotto un cielo stellato.

L'evento ha dimostrato ancora una volta come il Monte Camposauro e la sua comunità sappiano accogliere, emozionare e unire.

Un successo che non è solo nella partecipazione, ma nel calore umano e nella voglia di ritrovarsi, riscoprendo la bellezza del territorio.