Apice in Gioco 2025: due giorni di fantasia e divertimento al Castello dell’Ettore
Redazione
Il 13 e 14 settembre 2025 il Castello dell'Ettore di Apice aprirà le sue porte a un evento unico: Apice in Gioco. Due giornate dedicate al mondo del gioco, della fantasia e della creatività, pensate per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti.
Tra le antiche mura del castello sarà possibile immergersi in un'atmosfera magica fatta di giochi da tavolo, di ruolo, party game, scacchi, fumetti, libri game e narrativa fantastica. Non mancheranno laboratori creativi, incontri con autori, spettacoli di artisti di strada e racconti capaci di incantare tutte le età.
Spazio anche all'avventura con un'area dedicata al Softair, dove vivere l'emozione di percorsi dinamici, tiri di precisione e giochi di ruolo a tema militare e avventuroso, in totale sicurezza.
L'evento, a ingresso gratuito e senza fini di lucro, è aperto non solo al pubblico ma anche a espositori e artisti che desiderano partecipare con giochi, libri, fumetti, opere o performance. La candidatura è semplice e senza costi di iscrizione.
Apice in Gioco è promosso da Apice in Gioco A.P.S., con il patrocinio del Comune di Apice e la collaborazione di ORIGO MARKET.
L'ingresso è libero a tutti: appassionati, famiglie, curiosi, espositori e artisti. Per informazioni: Apice in Gioco su Facebook
La terza edizione di In Vita_le Tue Idee, organizzata da Arteteco per Vitale Arredamenti, ha registrato un'ampia partecipazione di architetti, designer, tecnici, studenti, clienti e appassionati di design.
Domenica 12 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00, il suggestivo borgo di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, ospiterà il Mercatino degli Hobbisti e la Fiera del Bagagliaio
Sta per prendere il via la terza edizione di In Vita_le Tue Idee, l'evento che unisce architettura, design e territorio in un dialogo aperto sull'innovazione condivisa.
Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione di Apice in Gioco, svoltasi il 13 e 14 settembre 2025 nello scenario suggestivo del Castello dell'Ettore di Apice.