Questa splendida regione dona delle enormi emozioni a tutti coloro che amano e studiano il mondo dell'arte, il settore storico e l'ambito archeologico.
Infatti sono svariati i punti salienti situati nel territorio lucano, adatti per tutti quegli individui che desiderano effettuare un viaggio improntato sulla cultura.
Una delle città più affascinanti e visitate da turisti è "Matera", con le sue antichità dall'incredibile attrazione.
Tale cittadina è molto famosa sia nel territorio italiano sia all'estero non solo per tutte le bellezze che offre, ma anche per via dei diversi film che sono stati girati lì da "registi" di grande notorietà.
Il visitatore è letteralmente conquistato dal richiamo e dalla magia dei castelli situati sul posto, nonché dai "musei" e tante altre attrazioni culturali.
Un luogo magnetico che conquista a prima vista, anche per via dei meravigliosi e suggestivi "Sassi di Matera", ovvero due zone della città costituite da case e punti scoscesi inseriti nella roccia che includono la parte più storica e nota di "Matera".
Nella splendida regione della Toscana, circondata da colline ondulate e campi di grano dorato, si trova Siena, una città che incanta i visitatori con la sua storia medievale, la sua architettura mozzafiato e una vibrante cultura.
Nel cuore della pittoresca regione italiana della Lombardia, sorge una città che incanta i visitatori con il suo patrimonio storico, artistico e culturale. Mantova, un gioiello nascosto tra le rive dei fiumi Mincio e Po, è una destinazione imperdibile per chi desidera immergersi nella bellezza e nell'eleganza dell'Italia
Palermo, la suggestiva capitale della Sicilia, è una città che cattura i cuori dei visitatori con la sua ricca storia, l'arte mozzafiato e una cucina che è un vero e proprio tripudio per i sensi.
La Tonnara di Scopello, situata sulla costa nord-occidentale della Sicilia, è un affascinante luogo dove storia, cultura e natura si fondono in un'esperienza unica e indimenticabile