cover

Blog › Network › Trentino-Alto Adige

Diventa autore del blog. Iscriviti e partecipa anche tu a condividere: eventi, itinerari, cultura e food del tuo territorio!

I canederli

Quando si pensa alle delizie del Trentino Alto Adige, dove l'enogastronomia si esprime a livelli altissimi, non si può non pensare in realtà a un piatto semplice, ma molto gustoso, i canederli, che raccontano l'ingegno delle tradizioni culinarie povere, in grado di valorizzare ingredienti economici, evitando gli sprechi di cibo.

I canederli

Usi e tradizioni

In Trentino Alto Adige, la cultura è fortemente legata agli usi e alle tradizioni delle genti che, attraverso svariate dominazioni, hanno mantenuto un carattere indipendente e fiero. Dopo secoli passati sotto l'impero austro-ungarico, la lingua principale del luogo è il tedesco, o meglio una sua variazione regionale.

Usi e tradizioni

Merano Wine Festival

Uno degli eventi più importanti per chi si trova a visitare queste zone è senza dubbio il Merano Wine Festival, manifestazione che negli ultimi anni si è imposta non solo nel settore enologico come un momento di ritrovo e confronto tra operatori, bensì come occasione di conoscenza e divertimento per il grande pubblico.

Merano Wine Festival

Fai conoscere le meraviglie del tuo territorio sul Blog.