
Liguria
La Liguria è un'emozione crescente…
Come un dipinto olio su tela, la Liguria offre paesaggi dai colori incantevoli in cui predominano le tinte pastello come l'azzurro del mare e le tinte più scure tipiche dei colori della terra, a seconda che si scelga la prospettiva del mare o della montagna.
La Liguria è una terra che può vantare un turismo più che centenario. Già nell'800 veniva scelta come luogo di villeggiatura per la bellezza dei suoi luoghi.
Il mare ha attirato per secoli, e lo fa ancora oggi, il turismo, ma ha favorito, e lo fa anche oggi, l'economia locale grazie alla pesca.
I pescatori lungo le coste del mare ogni giorno riescono a trionfare nella propria pesca portando a galla bottini davvero preziosi, fatti di molluschi e pesce fresco per poi rivenderlo sbracati al porto, sede di un bellissimo mercato del pesce.
I pesci dominano Genova al punto che le specie più belle possono essere ammirate nel famoso Acquario della città, uno dei più celebri a livello europeo e mondiale, meta turistica per eccellenza per grandi e piccini.
Un'altra perla della Liguria è Sanremo, città dei fiori, esportati in tutto il mondo. Città nota anche per la celebre Kermesse artistica del Festival, che dal 1961 allieta la città e porta tanti nomi più o meno conosciuti del panorama canoro italiano.
I nostri partner

Blog
